Abbattimento rette per la frequenza di asili nido, servizi integrativi quali centri per bambini e genitori, spazi gioco e servizi educativi domiciliari o sperimentali per la prima infanzia

Presentazione domande entro il 31 maggio 2024

Data:

03 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione FVG contribuisce a ridurre le rette per la frequenza di asili nido, servizi integrativi quali centri per bambini e genitori, spazi gioco e servizi educativi domiciliari o sperimentali per la prima infanzia accreditati o in fase di accreditamento.

Dedicata ai bambini da 3 a 36 mesi, la misura è attiva per l’anno educativo che inizia il 1° settembre 2024 e si conclude il 31 agosto 2025. La domanda va presentata per ogni figlio iscritto.

La riduzione spetta ai nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

• residenza o attività lavorativa in regione da almeno 12 mesi continuativi di almeno uno dei genitori
  • valore dell’ISEE pari o inferiore a euro 50mila euro.

Il beneficio è inoltre riconosciuto alle madri di figli minori, residenti o che lavorino nel territorio regionale da almeno un anno, inserite in un percorso personalizzato di protezione e sostegno all’uscita da situazioni di violenza debitamente attestato, anche in assenza di presentazione di dichiarazione ISEE.

Le domande di abbattimento rette dovranno essere presentate entro il 31 maggio 2024 esclusivamente con modalità online sul portale regionale e verranno prese in carico direttamente dai Servizi sociali dei Comuni territorialmente competenti.

Info qui 👉 https://tinyurl.com/5aynbnsv

Ultimo aggiornamento: 03/04/2024, 12:44