Fondo Caregiver. Avviso di Bando per accedere al sostegno economico

Avviso di apertura del bando per l'erogazione del contributo per il sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver familiare

28 Agosto 2024

Dal 28 agosto fino al 28 ottobre 2024, sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l'accesso al contributo a sostegno del ruolo di cura ed assistenza del caregiver familiare.

Si tratta di un contributo di 300,00 euro mensili per un massimo di 12 mesi dedicato ai caregiver familiari, a seguito di una valutazione multidimensionale del bisogno dell’assistito e riconosciuto in favore del caregiver il cui ISEE non può superare l’importo di € 30.000,00.

Il regolamento prevede che possono presentare istanza di accesso al beneficio esclusivamente le seguenti categorie:

• caregiver di persone in condizione di disabilità gravissima
  • caregiver di persone con programmi di accompagnamento finalizzati alla deistituzionalizzazione ed al ricongiungimento del  caregiver con la persona assistita;

La domanda di contributo potrà essere predisposta scaricando i moduli allegati al presente Bando dal sito Internet del Comune di Cividale del Friuli ed inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo comune.cividaledelfriuli@certgov.fvg.it  riportando nell’oggetto la dicitura “Domanda contributo caregiver familiare”.

La procedura valutativa è svolta secondo le modalità del procedimento a graduatoria.

Ultimo aggiornamento: 30/08/2024, 12:27