Dote Famiglia – contributo della Regione FVG rivolto ai figli minori fino ai 18 anni non compiuti

02 Aprile 2024

Dal mese di aprile e fino al 31 dicembre 2024 è possibile presentare le domande per DOTE FAMIGLIA, il contributo di Regione FVG rivolto ai figli minori fino ai 18 anni non compiuti, per incentivare la fruizione di prestazioni e servizi di carattere educativo, ludico e ricreativo e per conciliare i tempi di vita familiare con quelli lavorativi.

Può richiedere Dote famiglia il titolare di Carta famiglia con Isee minorenni inferiore o uguale a 35.000 euro. Sono esonerate dal presentare l'Isee le madri di figli minori a carico inserite in un percorso di protezione e sostegno legato a situazioni di violenza.

Le spese, sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 oggetto del rimborso, sono servizi di sostegno alla genitorialità ed educativi, organizzati in orari e periodi extra scolastici (esempio: centri estivi), percorsi di sostegno scolastico o di apprendimento delle lingue straniere, servizi culturali, servizi turistici (ad esempio: gite scolastiche, viaggi di istruzione, visite didattiche), percorsi didattici e di educazione artistica e musicale, attività sportive.

La domanda di Dote famiglia viene richiesta dal titolare di Carta famiglia e gestita dal Comune di residenza esclusivamente in modalità online, attraverso il front end dedicato.

Info qui https://tinyurl.com/55dcm2nt

Ultimo aggiornamento: 02/04/2024, 12:29